Anche per il 2019, il litorale di Cavallino-Treporti riceve il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde, un premio che viene assegnato solamente ai comuni “a misura di bimbo” e cioè a quelle località che vengono indicate come ideali per trascorrere le vacanze con i più piccoli.

 I criteri fondamentali per l’assegnazione di tale riconoscimento sono i seguenti:

  • acqua pulita e fondali bassi;
  • spiaggia di sabbia fine che digrada dolcemente verso il mare, con ombrelloni ben distanziati e assistenti bagnanti sempre presenti;
  • presenza di giochi colorati per i bambini;
  • ampi spazi per lo sport con gelaterie, ristoranti e pizzerie nei dintorni.

Sostanzialmente, tutto ciò che serve per intrattenere i piccoli in tutta sicurezza e per far trascorrere a tutta la famiglia delle piacevoli vacanze.

La Bandiera Verde viene assegnata dopo un’indagine condotta dai pediatri italiani che testano l’arenile e le strutture, seguendo gli standard posti dall’ideatore dell’iniziativa, il dottor Italo Farnetani.

Siamo lieti che la nostra spiaggia sia stata valutata idonea con il riconoscimento della Bandiera Verde per il sesto anno consecutivo. Il Camping Village Dei Fiori ripone una grande attenzione verso le famiglie con bambini per far in modo che questi si sentano a loro agio e in totale sicurezza sull’arenile e nella nostra struttura.