Vivere il Territorio
Alla scoperta degli scenari più belli della penisola di Cavallino, di Venezia, della sua laguna e dell’entroterra
In pochi minuti dal Camping Village Dei Fiori si raggiunge il piccolo abitato di Treporti e da qui inizia l’avventura alla scoperta degli scenari più belli della penisola di Cavallino. Saccagnana, Mesole e Lio Piccolo, con i loro borghi rurali, sono piccoli tesori immersi nella pace della laguna.
Treporti e la vicina Punta Sabbioni sono anche punti di partenza privilegiati per “salpare” in vaporetto alla scoperta delle isole che circondano Venezia: Burano con i suoi colori sgargianti, Torcello con la sua storia millenaria e l’incanto del suo paesaggio, Murano con il racconto senza tempo del vetro, Sant’Erasmo dove si coltiva il famoso carciofo violetto, San Francesco del Deserto pervasa di spiritualità e San Lazzaro degli Armeni ricca di cultura.
E poi la magia di Venezia, un luogo unico al mondo, ricco di arte e architettura, storia e cultura, oltre che tradizioni enologiche e gastronomiche.
L’arte e l’architettura veneziana hanno lasciato testimonianze mirabili e anche nei territori dell’entroterra, un tempo possesso della Repubblica Serenissima. Anche questi luoghi, con le loro cittadine arroccate su colli o adagiate in pianura, sono meta di escursioni da non perdere.
Muoversi nel territorio
Dal Camping Village Dei Fiori, è possibile raggiungere ogni giorno Venezia e gli altri centri di attrazione turistica in Veneto.